Il nostro Studio di Consulenza del Lavoro è specializzato nell'assistenza a datori di lavoro e a lavoratori nelle vertenze di lavoro. Offriamo un servizio di calcolo di differenze retributive, differenze contributive, calcolo del Tfr e offriamo assistenza agli avvocati per la parte tecnica della vertenza. Puoi prendere appuntamento nelle nostre sedi a Roma Eur, Roma Tiburtina, Roma Piazza Bologna e Fiumicino.
Il calcolo del tfr, trattamento di fine rapporto, è una delle richieste più frequenti che riceviamo sia da parte delle aziende datori di lavoro che da parte dei lavoratori per avere un punto di riferimento su cui basare la trattativa relativa alla vertenza di lavoro.
Seppur può sembrare un calcolo semplice rappresenta importanti difficoltà nel calcolo della rivalutazione e delle ritenute. Consigliamo quindi di non affidarsi a soggetti non specializzati ma di rivolgersi solo ed esclusivamente a dei Consulenti del Lavoro.
Quello che emerge dalle vertenze di lavoro è spesso un inquadramento sbagliato del lavoratore che porta a delle differenze retributive che generano un contenzioso economico. Capita anche che in caso di lavoro parzialmente in nero a conti fatti una delle due parti vuol far valere differenze di stipendio rispetto a quanto previsto dai contratti nazionali. Il nostro Studio di Consulenza del Lavoro è a disposizione di datori di lavoro e lavoratori per tutta la parte tecnica relativa alle vertenze di lavoro.