Alla base di ogni azienda di successo c'è un Consulente del Lavoro capace
Il Consulente del Lavoro è una figura professionale prevista dall'ordinamento giuridico italiano dalla L. 12/1979 che può svolgere per conto del datore di lavoro tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti.
Vista la vastita della materia oggetto di prerogativo di legge che copre sia l'area fiscale che l'area lavoro e tutte le specializzazioni che queste due aree hanno al loro interno si possono trovare Consulenti del lavoro specializzati in Contabilità, bilanci e dichiarazioni dei redditi, altri in Costo del lavoro, altri in legislazione sociale e previdenza, altri in ammortizzatori sociali, altri in lavoro nello spettacolo, altri in gestione del personale negli enti pubblici ecc.
In molti casi il motivo di successo di un'azienda è il Consulente del Lavoro. In un contesto giuridico complesso come quello italiano non sempre basta la capacità imprenditoriale per raggiungere il successo economico. Spesso anche il più bravo imprenditore può non farcela a casa di un costo del lavoro eccessivo e mal gestito. La differenza tra un'azienda di successo e una che arranca è un Consulente del lavoro capace che fa risparmiare all'azienda di successo migliaia di euro ogni mese di contributi grazie ad agevolazioni spesso sconosciute ai più. Migliaia di euro ogni mese che fanno la differenza tra il successo e la disfatta.
"Se pensi che un Professionista ti costi troppo, vedrai quanto ti costerà un principiante..."